The 13

Oggi voliamo a Macao, Cina, per una delle più grandi anticipazioni nel mondo alberghiero.

hotelmacao-the13

Ormai annunciato come il più lussuoso hotel del mondo, entro l’estate 2017 aprirà le sue porte il The 13 realizzato dal miliardario di Hong Kong Stephen Hung con un investimento…. di 1,4 miliardi di dollari, vi sembra stratosferico? Beh considerate che l’albergo avrà 200 suite ed il costo di realizzazione di ognuna si aggira intorno ai 7 milioni di dollari, i conti tornano?

Chiaramente non è tutto qui poiché la parola d’ordine impartita all’architetto è opulenza, l’inspirazione è la Reggia di Versailles, arredi di design si integreranno in ambienti affrescati e lampadari di cristallo. Tanto per farci un’idea  la suite più grande misurerà circa 3000mq in stile barocco. Un esempio della sistemazione è La Ville du Comte,  disposta come una villa su due livelli, da qui il nome “villa” per ogni suite. Per garantire il massimo della privacy, tutti gli ospiti accedono alle loro ville tramite ascensori privati direttamente dalla hall. Ogni villa è supportato da un servizio di maggiordomo 24 ore al giorno. L’arredamento, come accennato,  combina spettacolari controsoffitti, affreschi, dettagli barocchi e opere d’arte d’epoca in contrasto con elementi moderni a creare un ambiente di incomparabile eleganza e lusso. La Ville du Comte dispone anche di un Bagno Romano, può ospitare 6-8 persone  interamente ornato di marmo, con un soffitto barocco a volte sorretto da colonne neoclassiche e illuminata da uno spettacolare lampadario di cristallo. Quando non in uso, il bagno romano è coperto da un pavimento in marmo retrattile. Il bagno nel suo utilizzo classico è in una zona separata, dotato di una doccia a pioggia e WC bidet elettrico nascosti dietro un pavimento al soffitto facciata in vetro colorato.

La camera da letto dispone di un letto king-size a baldacchino di velluto con una testata barocca dorata riccamente intagliata. Secondo alcune voci in circolazione il costo del soggiorno si aggirerà intorno ai 100mila dollari a notte.

hotel-macao-the13interno

La ristorazione del The 13 è curata dai migliori chef internazionali, dalla cucina francese stellata alla cucina cantonese, dal giapponese all’internazionale, 4 ristoranti e due bar di assoluto glamour!

Una SPA con i migliori trattamenti e per gli amanti dello shopping l’Atelier, la boutique dell’hotel dove si potranno acquistare i gioielli e le collezioni dei più famosi stilisti del mondo. Tutti gli ospiti riceveranno il trasferimento gratuito in Rolls-Royce da e per gli hub di Macao al momento del check-in e check-out. L’hotel ha a disposizione una flotta di 30 Rolls-Royce Phantoms, 2 placcate in oro.

I prossimi saranno anni pieni di novità dal mondo hospitality. Vi aspetto per scoprire insieme le prossime aperture, enjoy your stay!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...