Caicco Sevinç 2

Il mare in tutte le sue declinazioni, il mare come richiamo incessante, questa la mia più grande passione. Storie con il sapore di sale ed uomini di mare, avventure e scoperte navigando nel blu, imbarcazioni che solcano le onde, ma solo alcune di queste hanno un loro proprio battito libero e tumultuoso come le maree, proprio come quella che vi racconto oggi…

Caicco Sevinç 2 * The Pure Essence of Mediterranean Sea

Un’avventura che ti prende l’anima, tutto comincia con lo sciabordio delle onde infrante sullo scafo, l’emozione del vento e del mare, questa è una crociera a bordo del Sevinç 2!

caiccosevinc2

Rotte uniche tra terra e cielo in contesti selvaggi di rara bellezza, calette e grotte marine nascoste, imponenti pareti rocciose che si tuffano a picco nel blu, navigare a bordo di questo caicco è realmente un’esperienza unica, è l’incontro con il silenzio che solo in alto mare si può provare, è l’appuntamento con l’orizzonte che si confonde con il cielo dove albe e tramonti invitano a proseguire il viaggio.

Venite con me, saliamo a bordo di questa fantastica imbarcazione e sono certa che non vedrete l’ora di salpare l’ancora! Mi raccomando però il “galateo marinaresco” quindi chiediamo al comandante il permesso di salire a bordo!

sevinc2-welcome-on-board

Il Caicco Sevinç 2 è una traditional turkish gulet (un’ imbarcazione tradizionale turca) battente bandiera maltese, interamente costruita con legni pregiati resinosi e durissimi provenienti dalle foreste d’alta quota della Turchia e lavorati da abilissimi maestri d’ascia che ancora oggi si tramandano le antiche tecniche di costruzione adottate per le robustissime navi da battaglia della flotta dell’Impero Ottomano nel 1300. Sevinç 2, varata nel Mar Egeo Meridionale (Marmaris, Turchia), è un raro esempio di perfezione, stabilità e robustezza. Sarete subito accolti ed avvolti dal fascino del legno e dalla ricercatezza dei dettagli che rendono uniche ed allo stesso tempo funzionali le sue linee classiche, dalla comodità dei grandi spazi utilizzabili da prua a poppa sia sopra che sotto coperta. Tre ponti esterni in iroko con rifiniture in teak, divani e materassini prendisole, ampio salone interno con American Bar realizzato artigianalmente in mogano massiccio, ambienti e servizi paragonabili ad un hotel 4 stelle per soddisfare tutte le richieste dei croceristi anche quelli più esigenti.

sevinc2-interni

Crociere, escursioni coast to coast ed eventi a bordo, Caicco Sevinç 2 offre una vera luxury experience garantendo all’ospite la massima serietà ed affidabilità, lavorando sempre con altissimi standard qualitativi. Un servizio charter di prestigio negli approdi più belli della Sicilia, come le Marine di Licata, Castellammare del Golfo, Palermo e quelle delle Isole Egadi, fino agli yacht clubs di Malta e Gozo. Il Caicco può comodamente ospitare in crociera fino a dieci persone, relax e comfort nella Master Cabin Suite e nelle 4 cabine doppie di bordo, tutte dotate di servizi privati, doccia ed aria condizionata.

caicco-sevinc2-master-cabin

Questo caicco vi conquisterà, come è accaduto a me, ha una magia tutta particolare in grado di regalare emozioni uniche e forti, vi metterà in contatto con la natura e con le sensazioni incomparabili di libertà che la frenesia della vita moderna vi ha fatto dimenticare. Cullati dalle onde, accarezzati dalla brezza, fra cime di canapa ed il legno scaldato dal sole riscoprirete la bellezza di un viaggio in voi stessi che solo il mare può regalare.

A bordo del Sevinç 2 avrete tutto questo e molto altro, notti in rada sotto le stelle, paesaggi incantati, la scoperta di approdare in porti sempre nuovi, luoghi e spiagge incontaminati che possono essere raggiunti solo via mare, un aperitivo all’ancora in una rada deserta, una romantica cena a lume di candela con le prelibatezze siciliane e mediterranee preparate dallo chef, insomma miglia marine di vita e pace senza prezzo.

sevinc2-sunset

sevinc2-deck-esterno

La convivialità della vita di bordo ed i ritmi naturali della vita in mare sono sapientemente organizzati e gestiti dall’equipaggio altamente qualificato che nel pieno rispetto della privacy riesce a creare un’atmosfera intima ed una perfetta simbiosi tra barca e passeggeri rendendo questa tipologia di vacanza ideale non solo per gruppi di amici che scelgono di noleggiare l’intera barca, ma anche per coppie e single che desiderano conoscere nuove persone e passare piacevoli momenti in compagnia.
Raccontarvi tutto di questo fantastico caicco però non può bastare, il Sevinç 2 non sarebbe tale se a governarlo non ci fosse il suo comandante Angelo Cascio, una solida preparazione professionale, carisma, polso fermo, capacità decisionale e leadership, un uomo di mare che il mare lo ha dentro. Navigando sotto il suo comando Il mare diventa poesia, quando è al timone ordini decisi e voce vigorosa con il viso proteso verso prua, le onde sembrano assecondare ogni sua manovra ed il caicco sembra divenire incredibilmente leggero sfiorando il blu.

caiccosevinc2-comandante

Sevinç 2 con il sole a picco sull’albero maestro, con la spuma bianca della sua scia, con l’aroma del legno spruzzato di sale, con le cime bagnate di mare, con la luna attraverso l’oblò… la pura essenza del Mediterraneo!

sevinc2-pure-essence-of-mediterranean-sea
Ed allora…Pronti a salpare ed in men che non si dica entrerete in un’atmosfera magica, meravigliosa e quando sarete in mare aperto ed i vostri occhi guarderanno l’orizzonte…nulla sarà più come prima!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...