21° Salon Monte Carlo Gastronomie

montecarlo

Quest’anno la Ventunesima edizione del Salone “MONTE-CARLO GASTRONOMIE” si terrà dal 25 al 29 Novembre 2016, un appuntamento imperdibile nel Principato di Monaco come sempre nella sua location all’Espace Fontvieille, presso il Giardino delle Rose dedicato alla principessa Grace.
Accreditato come il più importante avvenimento gastronomico della Costa Azzurra e della Riviera dei Fiori italiana, “Monte-Carlo Gastronomie” continua a confermare la presenza di un vasto pubblico di visitatori fedeli e ad alto potere d’acquisto, nonché la partecipazione di numerosi operatori economici del settore. Vanto di questo salone è una selezione accurata dei migliori prodotti eno-gastronomici Francesi, Italiani ed Europei. Ogni espositori è rigorosamente selezionato per la qualità e l’originalità dei prodotti, al fine di far scoprire ed assaggiare ai visitatori la più grande varietà di specialità di altissimo livello.

Il tutto alla presenza di grandi associazioni in veste di partner di prestigio , fra i più importanti l’Associazione dei Maîtres d’Hôtel Italiani e Francesi, l’Associazione Monegasca dei Sommeliers, l’Associazione Slow Food Riviera Côte d’Azur, l’Associazione Monaco Goût et Saveurs, l’Association de Barmen di Monaco, l’Association de l’Industrie Hôtelière Monegasque e la «Fraternelle des Cuisiniers de Nice». Ma l’esclusività del salone è ancor di più resa unica da grandi Chef del Principato e della Costa Azzurra , fra questi nomi di prestigio del principato come Joel Garault Chef de «Le Vistamar Hotel Hermitage», Franck Cerutti e Gian Luca Strobino Chefs dell’ «Hotel de Paris Salle Empire», Jean Claude Brugel Chef della «Brasserie Café de Paris», Stéphane Coco Chef del «Restaurant Joël Robuchon Hotel Metropole Monte-Carlo», Philippe Joannes Chef del «Fairmont Hotel Monte-Carlo», Emmanuel Lehrer Chef de «Le Mas de Pierre» a St Paul de Vence, Antonio Fochi Maître d’Hôtel de «Le Meridien Beach Plaza Monte-Carlo» e Presidente dell’Associazione A.M.I.R.A., Dominique Milardi Presidente dell’associazione Monegasca dei Sommeliers, Jean-Pierre Rous e Guy Cassouto dell’Associazione Slow Food Riviera Côte d’Azur e della “Société des Bains de Mer”.

salongastronomiemontecarlostands
Su uno spazio di 2.500 m2, in una cornice conviviale e accogliente, vini, champagne, cognac, armagnac e liquori direttamente dalla loro produzione, ma anche salmone, foie gras, frutti di mare, tartufi, caviale, cioccolato, dolci, formaggi, salumi, confetture, specialità culinarie … L’ arte della tavola, utensili da cucina ed idee regalo originali che rendono questo evento unico : spettacolo, eleganza e raffinatezza.

Vi posso garantire che partecipare a questo appuntamento annuale è un’esperienza sublime che coinvolge tutti i sensi, seguite il mio consiglio e fate come me, organizzate magari uno short weekend a Monte Carlo e deliziatevi, appena entrati sarete presi da una smania incontrollabile di esplorare tutte le corsie di questa location di gusto, ma…fermi! Ok lentamente cominciate a percepire i profumi dei prodotti, alcuni a voi familiari altri tutti da scoprire, lentamente le papille gustative vi diranno”assaggia questo!!! …E questo!!! Ancora!!!” c’è tutto il tempo anche per scambiare due chiacchiere con i produttori e scoprire quanto amore e dedizione impiegano per regalarci del puro piacere! Sono anche certa che approfitterete facendo shopping fra gli stand, siamo sotto le festività natalizie e questa è l’occasione giusta per ovviare ai soliti regali di natale, senza dubbio chi riceverà uno di questi doni gastronomici vi ringrazierà con immensa gioia!

salongastronomie

Adoro questa manifestazione e Monte Carlo, ormai ne sono diventata una assidua frequentatrice, anche se in veste lavorativa come rappresentanza aziendale e coordinamento ho avuto modo di conoscere tantissime persone, ho trascorso giornate all’insegna di sorrisi e soddisfatto la mia curiosità su molti dei più noti produttori, forse in qualche momento ero leggermente brilla, ma cosa posso dire a mia discolpa, gli amici espositori dicevano…: “Paola, assaggia questo champagne, chérie prendi un sorso di questo liquore…” alla fine ero felicemente inebriata! (Nono potrei comunque negarlo vista la testimonianza fotografica del mio viso in questa foto ;))

salongastronomiemontecarlostand

Non da ultimo potrete prendere spunto dalla creazioni da parte di chef internazionali di nuove golose ricette realizzate al momento davanti al pubblico dei visitatori…chi di voi non proverà a ripeterle a casa per sorprendere amici e parenti?
Ed allora calendario alla mano, pronti alla fuga per riscoprire la vostra vera identità golosa e vi ritroverete nella meravigliosa Monte Carlo…chiudete gli occhi, una voce vi sta già dicendo…Bienvenue!


21° Salon MONTE-CARLO GASTRONOMIE
Un Evento PROMOCOM
Leader nell’organizzazione di Mostre Pubbliche nel Principato e in Costa Azzurra da oltre 25 Anni

INFORMAZIONI UTILI:
http://montecarlogastronomie.com/it/
http://www.promocom.mc/

DATE E ORARI
Dal 25 al 28 novembre 2016, dalle ore 10:00 alle 19:00
+ Apertura notturna il Venerdì 25 novembre, dalle 19:00 alle 21:00
BIGLIETTO INGRESSO
Entrata : 5 euro (gratuito per i minorenni di 12 anni).
Gratuito in settimana dalle ore 12:00 alle 14:00.
PARCHEGGI PUBBLICI
Numerosi parcheggi in prossimità del Salone :
Saint Nicolas, Héliport, Port, Stade Louis II
e Centre Commercial di Fontvieille (Carrefour)
TRASPORTI
Macchina : seguire i pannelli direzionali con il nomedell’ evento
Treno : arrivo a Monaco Monte-Carlo. Dopo circa 15 minuti a piedi per arrivare al salone
Autobus :
Linea n°5 : ogni 10 minuti alla partenza della stazione di Monaco-Monte-Carlo
Linea n°6 : ogni 10 minuti alla partenza di Larvotto (avenue Princesse Grace)
A piedi : dalla stazione circa 15 minuti
Taxi : da Monaco (contattare il 0 820 20 98 98)
Eliporto di Monaco a 1 minuto dal Salone


2 thoughts on “21° Salon Monte Carlo Gastronomie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...