Hotel Exe Majestic, smart napoletano

Cari amici oggi vi porto in una struttura alberghiera di Napoli fra quelle che mi piace segnalare, l’Hotel Exe Majestic!
Molte le motivazioni che fanno entrare questo hotel nella lista dei miei favoriti, alcune ragioni sono strettamente personali, fin da bambina mi recavo qui quando mio zio veniva a Napoli ed io con i miei genitori andavamo a trovarlo, entrare nella hall mi dava sempre una grande gioia ed adoravo la gentilezza e l’accoglienza che ci riservavano appena varcata la soglia, con il passare degli anni è sempre stata una struttura da proporre ai clienti business o leisure che mi chiedevano un consiglio attendibile, non da ultimo uno dei miei soggiorni, proprio qualche mese fa…!

Siamo nel quartiere Chiaia, fra i più belli di Napoli, nelle sue piazze e strade principali, via dei Mille, via Calabritto, via Chiaia, piazza dei Martiri e piazza San Pasquale, ammirando palazzi incantevoli scopriamo gli atelier più importanti e chic, è il salotto della città per eccellenza, elegante e conviviale, punto di ritrovo della movida notturna con i suoi bar e locali alla moda. Condivido con voi questo mio entusiasmo poiché qui mi sento veramente a casa, la mia famiglia ha sempre abitato qui ed ogni angolo è legato ad un ricordo unico. E poi che dire, camminare fra fragranti profumi di sfogliatelle e negozi dalle vetrine accattivanti è sempre un grande piacere.
Dopo un’entusiasmante passeggiata arriviamo esattamente a Largo Vasto a Chiaia, siamo all’esterno dell’hotel, l’edificio presenta esternamente una struttura imponente di stile moderno (realizzata nel 1959 ma con un restyling completo negli ultimi anni) e con una facciata dal color celestino ci siamo entriamo al Majestic!

majestichotelunyquelifestyle
Struttura a 4 stelle, oggi ufficialmente EXE MAJEXTIC del gruppo Hotusa, vanta 112 camere distribuite su 10 piani, diverse tipologie a disposizione dei clienti dalle junior suite alle executive, dalle superior alle standard DUS, inoltre da alcune di queste è possibile ammirare una meravigliosa vista panoramica della città con ampi scorci sul Golfo e sul Vesuvio.

In ogni camera, è possibile riscontrare il livello qualitativo richiesto ad una struttura di questa categoria, tutte ampie per il comfort e la comodità di chi vi soggiorna, accoglienti e luminose e con tutte le dotazioni che si vorrebbero trovare in una camera minibar, aria condizionata e sistema di riscaldamento, scrivania, TV satellitare, cassaforte per gli irrinunciabili il Wi-Fi, asciugacapelli ed amenities della linea cortesia in bagno. Importantissimo evidenziare che tutti gli spazi comuni sono resi accessibili ai diversamente abili e ci sono camere dedicate per offrire il massimo dei servizi.

hotelmajesticnaplesunyquelifestyle
Gli ambienti comuni sono molto accoglienti, il design moderno ma elegante contraddistingue anche gli interni, appena entrati sulla sinistra è posizionata la reception h/24 , qui è possibile anche richiedere il deposito bagagli pre check-in (normalmente previsto per le 14,.00) o post check-out (richiesto per le 12.00) anche io ne ho usufruito, molto preciso e rapido con l’assegnazione del ticket. Alla destra della reception un salotto dove potersi rilassare o leggere una rivista, proseguendo sempre sulla sinistra le ascensori ai piani e di fronte a voi l’angolo caffetteria e la sala dove al mattino viene servita anche il breakfast buffet (colazione molto ricca e stagionale, sia calda che fredda con prodotti di qualità e dolci anche locali, segnalo che salvo offerte o pacchetti la colazione prevede un piccolo supplemento extra). Completano la gamma di servizi offerti la palestra, la sala meeting ed il parcheggio coperto (per questo consiglio prima di verificare la disponibilità e la quotazione, senza prenotazione risulta complicato accedervi)
Secondo il mio parere questo è un hotel smart, personale veloce, efficiente e discreto, location perfetta per girare a piedi ma soggiornando in un punto tranquillo della città, perfetto per viaggi di lavoro con un business center attrezzato.

roomhotelmajesticunyquelifestyle
La struttura dell’hotel è sempre attenta ed in linea con le diverse esigenze di soggiorno, propone infatti diverse promozioni ad hoc, io personalmente ho usufruito della promo “romance” una gradevolissima offerta, infatti al vostro arrivo troverete una romantica experience in camera, una bottiglia di prosecco con cioccolatini, al risveglio una fantastica e ricchissima colazione in camera con room service ed un late check-out posticipato alle 14.00.

Cosa ne pensate amici, siete concordi con me?
Buon soggiorno ed al prossimo appuntamento per il nostro tour alberghiero in giro per le città che più amiamo!


Info & Contatti:

HOTEL EXE MAJESTIC
Largo Vasto a Chiaia, 68 – Napoli
Tel: 081 416500
www.exemajestic.com
reservations@exemajestic.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...