BARRIQUE EYEWEAR, Eco Style da indossare

Il vero Made in Italy è un mondo fatto di appassionante artigianalità, dedizione ed amore per il materiale da plasmare, una trasformazione che nasce dalla creatività pura senza condizionamenti capace di diventare tendenza, mai omologata o scontata, ma una vera emozione di classe. Sono sempre più fermamente convinta che il lusso non è il prodotto iconico di turno da sfoggiare, lusso è tutto ciò che va oltre l’apparenza, è gusto, charme, eleganza, è emozione per chi lo vive in prima persona e non per chi lo esibisce.

Poter apprezzare e godere di un prodotto capace di raccontare una storia ha un valore unico, oggi vi presento Barrique Eyewear, creatività, filosofia green e style

BARRIQUE EYEWEAR
è il primo occhiale in legno
realizzato utilizzando doghe di rovere
provenienti dalle barrique del vino

barrique-eyewearunyquelifestyleblog
Ideato dal giornalista e sommelier Marco Pozzali con la collaborazione di Federico Graziani, offre una seconda vita al pregiato legno che è stato cambiato profondamente dal contatto con il vino durante il periodo di affinamento.
Un progetto che, oltre ad essere di grande fascino e suggestione, presenta anche un lato ecosostenibile. Infatti questi preziosi contenitori, una volta esausti – vale a dire non più utilizzabili in enologia – di solito vengono bruciati, con la conseguente immissione di anidride carbonica nel pianeta. Con Barrique questo si evita, scegliendo di recuperare una materia viva, che presenta sfumature, tonalità, colori e profumi sempre diversi.

Barrique Eyewear
La vigna, il vino, la cantina. Pronti da indossare.

 

 

barriqueeyewearecodesignunyquelifestyleblog
La ricerca sul materiale, insieme a una lavorazione Made in Italy che combina sapere artigiano e tecnologia, rende ogni occhiale un pezzo unico, vivo, un oggetto di design curato in ogni aspetto. Basti pensare che le montature sono realizzate da Custom 6 a Lozzo di Cadore, già noto per la sua attività di ricerca e realizzazioni di montature in carbonio ma anche in fibre naturali come il lino e il legno, appunto. Anche il contenitore è un vero e proprio scrigno realizzato in esclusiva da Gatto Astucci.

barriqueeyewearecollezione2015unyquelifestyleblog

La Collezione 2015 è realizzata in due modelli, con doghe di Brunello di Montalcino o di Franciacorta, disponibili entrambi nelle versioni con lenti transparent o solar

barriqueeyewearcollectionunyquelifestyle

Barrique è un prodotto dedicato a chi ama il vino, a chi è attento all’ambiente, alle tendenze, a chi sa apprezzare un oggetto sofisticato che ha una storia importante alle spalle. Ma si rivolge anche ai moltissimi produttori di vino che vogliano fornire una propria personale barrique, in cui abbia riposato un vino significativo, per la creazione di un occhiale unico, magari suggellato dal proprio logo aziendale in edizione limitata.

Occhiali belli da vedere, comodi da indossare, unici da raccontare. Sono rimasta affascinata da questo brand, è proprio il caso di dirlo, dall’essenza inebriante.

BARRIQUE EYEWEAR
www.barriqueeyewear.it
info@barriqueeyewear.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...