Antico Casale di Scansano, SPA Resort in Toscana

Un luogo dal fascino senza tempo, tra le province di Livorno e Grosseto, siamo in Maremma! In questa cornice di impagabile bellezza, ricca di una diversità territoriale che racchiude scenari pianeggianti, verdi colline e meravigliosi boschi, lunghe spiagge bagnate da un mare cristallino e zone termali naturali dove rigenerare mente e corpo sorge l’Hotel Resort Antico Casale di Scansano, l’ecosostenibilità dell’Albergo che ha portato la Spa in Maremma!
anticocasalediscansanoesternoarticolounyquelifestyleblog
Essere ospiti presso questo resort significa soprattutto condividere con la Famiglia Pellegrini, i proprietari, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la Natura della Maremma Toscana. La filosofia green è l’essenza di questa struttura, l’Hotel è infatti un restauro ecosostenibile di una storica fattoria maremmana dell’800, con alcune camere ricavate da un essiccatoio per castagne, che ha dato il nome alla Località Castagneta e all’annesso ristorante tipico, in origine antiche stalle.
La Famiglia Pellegrini da più di vent’anni e da due generazioni conduce quest’hotel, con coraggio e amore per l’innovazione e per la sperimentazione: basti pensare che per primi hanno portato la Spa in un Hotel in Maremma, ispirandosi all’accoglienza termale della vicina Saturnia.

L’Antico Casale di Scansano è un Hotel Resort 4 stelle che offre un’ospitalità a 360°, 32 camere, di cui 4 confortevoli suite, un Residence,il Borgo degli Ulivi, con 21 appartamenti, bilocali e quadrilocali, per chi ama trascorrere una vacanza in modo indipendente, un ristorante tipico toscano, due piscine esterne attrezzate, la SPA con centro benessere ed una grande proposta di attività leisure dai corsi di cucina al Trekking e Mountain Bike fino al centro di equitazione(affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) con scuola e maneggio per passeggiate a cavallo davvero spettacolari.

camereanticocasalediscansanounyquelifestyleblog

Servizi di classe personalizzati dedicati a tutti i clienti che desiderano vivere un’esclusiva esperienza di soggiorno immersi nella natura, coccolati dalla straordinaria convivialità toscana, nel comfort che solo un hotel di categoria può offrire.

Il Centro Benessere nel cuore della selvaggia Maremma! La SPA dell’Antico Casale di Scansano, oasi di benessere nella Toscana incontaminata, è uno spazio accogliente, arredato con toni chiari e rilassanti, che si basa sull’ideale orientale di armonia tra corpo e mente come fonte di salute e di bellezza. A rende ancor più unico questo centro benessere il personale qualificato, la qualità dei prodotti utilizzati(tre linee personalizzate, dalla terra toscana: una all’uva, una all’ulivo ed una termale), l’accoglienza strepitosa ed un panorama mozzafiato!
Molti i trattamenti e servizi della SPA, fra questi massaggi estetici e benessere, discipline orientali, percorsi rilassanti, tonificanti ed energizzanti, sauna,bagno turco,docce con cromoterapia, Idromassaggio Jacuzzi esterno,aree relax, piscina riscaldata con i sali del Mar Morto e tisana corner, con tisane biologiche non trattate!
Numerosi i pacchetti e le offerte speciali benessere, sono tutti trattamenti personalizzati, scelti sulla base di ogni specifica esigenza.
Nella “Vasca Nuvola”, con un viaggio emozionale in un caldo abbraccio fluttuante.
Nella “Vasca Furò”, realizzata completamente in legno, per godere di esclusivi trattamenti con le proprietà benefiche dell’acqua, della aromoterapia e della cromoterapia. Ma ancora con le discipline orientali: l’hammam, l’ayurveda, lo yoga, lo shiatsu.

anticocasalediscansanomaremmaunyquelifestyleblog

Ma anche il piacere del palato è una vera e propria esperienza di comfort, l’ ‘Antico Casale di Scansano presenta il suo concept: Food&Wine, l’altra faccia del benessere. Nel ristorante del resort,“La Castagneta”, viene proposta la cucina tipica e tradizionale toscana, rivisitata dallo chef Claudio Bovicelli.
Creatività e amore per la tradizione si sposano in ogni fase della lavorazione, dalla ricerca dei prodotti tipici e locali alla loro elaborazione, sino alla disposizione nei piatti e alla loro presentazione al cliente. Ogni piatto è accompagnato dall’abile accostamento di vini, l’atmosfera del ristorante è calda e familiare sia all’interno nella sala con camino sia all’esterno nella veranda con una romantica vista sul paesino di Scansano e sulle dolci colline maremmane.
Per stuzzicare il vostro interesse gastronomico esploriamo il menu tipico maremmano dell’Antico Casale, gli antipasti, dalla tradizione della cucina povera e contadina, sono le bruschette oppure il famoso crostino toscano; la pasta è rigorosamente fatta in casa, tagliatelle, gnocchi, tortelli, brigoli e pappardelle, spaziando fino alle zuppe tipiche misto funghi, le minestre di di ceci o di fagioli, la celebre Acquacotta e l’ esclusiva Zuppa del Casale, una sorpresa tutta da assaporare! La proposta per i secondi non smentisce l’ottimo inizio, sempre piatti della tradizione della cucina toscana, carni alla griglia servite sulla piastra, ricchi e sfiziosi piatti a base di cinghiale, il Cinto Toscano e la Chianina. Naturalmente impossibile non concludere con i dolci della casa, creati dalla fantasia dello chef: la panna cotta con crema di frutti di bosco, il tortino con crema pasticcera e i tipici tozzetti serviti con il vin santo.

La carta dei vini affianca una ampia selezione di vini toscani e nazionali e mantiene alto il nome del territorio e dei suoi vigneti, non può mancare il vino più famoso della zona, il rosso e gradevole Morellino di Scansano.
Per chi volesse scoprire anche i segreti della cucina maremmana e replicarla a casa per amici e parenti deve assolutamente prendere parte al corso di cucina tenuto proprio dallo chef Claudio Bovicelli, tre giorni all’insegna degli inebrianti profumi ed avvolgenti sapori di questa terra, il corso prevede:
1° Giorno: La pasta nella cucina Toscana
2° Giorno: Le Zuppe Contadine Toscane + sughi e antipasti
3° Giorno: I Dolci della Tradizione Culinaria Toscana

sunsetmaremmaunyquelifestyleblog

Non resta che programmare un weekend di relax all’insegna del benessere, della natura e del grande cibo toscano, non resta altro da fare se non arrivare qui a Scansano, lasciarsi accogliere dall’Antico Casale ed abbandonarsi al fascino seducente di questo luogo magico chiamato Maremma!


Hotel Resort “Antico Casale di Scansano”
Loc. Castagneta
58054 Scansano (GR) – Italia
Tel. +39 0564 507219/507278
Informazioni e Prenotazioni:
info@anticocasalediscansano.it
www.anticocasalediscansano.it


2 thoughts on “Antico Casale di Scansano, SPA Resort in Toscana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...