La B-Box di Paolo Guatelli, “Make up your makeup”

L’unicità di ognuna di noi sta nell’equilibrio fra corpo, anima e mente, pregi e difetti si devono fondere completamente per dare vita ad un bellezza autentica, la nostra! Siamo protagoniste della nostra vita ed il make up deve rappresentarci nella nostra totalità valorizzando la nostra personalità.
Non un trucco fine a se stesso, non una maschera, ma linee e colori che possano armonizzarsi con il nostro viso, con il nostro sguardo e soprattutto con le nostre espressioni emozionali.

makeupunyquelifestyleblog

La passione per il maquillage, in tutte le sue varianti e tendenze, mi ha sempre accompagnata fin dall’adolescenza, era veramente un’esperienza esaltante quando con le mie amiche passavamo ore nei corner dei cosmetici a provare rossetti ed ombretti, nulla di diverso, oggi come allora, il desiderio di sentirsi più belle e speciali. Crescendo ed affinando il gusto estetico questo desiderio si è evoluto e trasformato nella ricerca non solo di prodotti che potessero essere compatibili ed adeguati ad esempio al mio tipo di pelle o al colore dell’ incarnato ma anche nello studio delle migliori tecniche per ottenere il massimo in termini di resa ed effetto. Anche il make up è comunicazione, per questo deve non solo rappresentarci ed armonizzarsi con l’outfit ma essere adeguato al contesto ad esempio l’ufficio o un evento di gala e per essere perfetto solo la mano creativa e professionale di un make-up designer può realizzarlo insegnandoci semplici tecniche da mettere in pratica quotidianamente e farle diventare parte del nostro unico make-up style.

Il mondo del beauty e della cosmesi è reso ancora più prestigioso grazie alla presenza di molti truccatori professionisti, fra quelli che prediligo, per preparazione, gentilezza e simpatia, c’è senza dubbio Paolo Guatelli, uno dei migliori make-up designer italiani.

paologuatellimakeupartist

Paolo Guatelli nasce a Milano, dopo il liceo linguistico e due anni di Architettura si dedica alla sua passione: il Make-up. Frequenta l’Accademia di Trucco Professionale e si diploma Truccatore Cine-Tele-Foto-Teatrale. Lo studio della Morfopsicologia Olistica Transpersonale gli permette di approfondire la ricerca delle correlazioni tra struttura del volto e personalità. Nel 2001 crea a Milano l’Accademia del Bell’Essere®, un innovativo modello di Centro Benessere Multisensoriale per l’armonia tra corpo e psiche dove suoni, profumi e musica integrano la qualità di trattamenti estetici innovativi, massaggi dal mondo, consulenze d’immagine. Dopo aver scelto di terminare una lunga collaborazione in esclusiva come testimonial e make-up designer con un noto marchio nel 2010 sceglie di mettere a disposizione del pubblico, dei professionisti e delle aziende la sua concreta esperienza umana, tecnica e professionale di “Make-up designer e Beauty Project Creative Consultant ideando e diffondendo nel mondo la “Makeup Therapy”, il trucco al servizio dell’autostima, grazie alla quale, liberi dai condizionamenti altrui e nel rispetto di un’autentica personalità, possiamo riconoscere le nostre risorse esteriori ed interiori. La sua visione della bellezza ed il metodo di lavoro accompagnano il pubblico femminile, e spesso maschile, per valorizzare la propria unicità e ritrovare l’equilibrio con mente e anima.
La sua carriera conta numerose presenze televisive, sulle reti Rai, Mediaset, Sky e 7 Gold, collaborazioni con il mondo dello spettacolo ed esperienze in giro per il mondo, da New York a New Delhi fino ad arrivare a Mosca, Tokyo, Parigi, Hong Kong, Londra, Dubai e Sydney. Tra le testate sulle quali sono pubblicate sue interviste e consigli: Glamour, Marie Claire, Grazia, Elle, Psychologies, Donna Moderna, Corriere della Sera, Il Giornale, La Repubblica, Donna in Forma, Gioia, Anna, Sorrisi e Canzoni, Vivimilano, Beauty Line, LNE, Esthetitaly.

paolo-e-cate
Attualmente partecipa con una sua rubrica sul make-up al programma “Detto Fatto”, in onda dal lunedì al venerdì su RAI 2 e condotto dalla bravissima Caterina Balivo. Seguite anche voi i tutorial di Guatelli dedicati al makeup , una volta la settimana, generalmente il lunedì o il martedì, ci svelerà tantissimi consigli e tecniche per valorizzarsi ed iniziare la giornata con positività e ottimismo.

Quella di Paolo Guatelli è una filosofia che approccia l’estetica in chiave terapeutica, sintetizzabile nella frase “Make up your makeup”, per rendere ogni donna protagonista nella scelta del proprio trucco e “sentirsi veramente bella”. Da questo stile unico nasce la linea di prodotti che porta il suo nome, ogni prodotto è pensato e studiato  direttamente da Guatelli in collaborazione con i laboratori più innovativi, per garantire la massima qualità, affidabilità, sicurezza e innocuità nelle formulazioni e nella selezione delle materie prime. In questo caso tutti i prodotti (ombretti, rossetti, lucidalabbra, mascara, correttori, fondotinta, lip ed eye primer, cipria, BB cream, bronzer e terra) contengono un complesso di principi attivi rivoluzionari, gli Oligominerali Bio-chelati, oltre ad Acido ialuronico e filtri solari. Sono testati microbiologicamente e non contengono parabeni.

Oggi scopriamo insieme l’ultimissimo prodotto di Paolo Guatelli l’ innovativa B-Box®

b-box-paolo-guatelli-articolounyquelifestyleblog

Con la B-Box® il trucco cambia look e si rinnova! Dimenticatevi le abituali trousse da trucco o gli astucci dove abitualmente si mettono fondotinta, ombretti e altro. E immaginate di poter posizionare i prodotti che quotidianamente utilizzate per la cosmesi quotidiana in una o più scatole, grandi come uno smartphone, impilabili e pratiche da portare in giro. B-Box® il concept rivoluzionario “Make up your makeup” pensato e progettato da un professionista.

Basta scegliere gli ombretti, i rossetti, i lucidalabbra o tutti gli altri B-Elements®, il fondotinta più adatto per sé (B-Tubes®) o gli accessori necessari (B-Accessories®) e posizionarli nelle apposite B-Box® (slim o large a seconda dei prodotti da inserire). Le combinazioni possono essere modificate in pochi secondi.

flyerconceptfullb-box-paolo-guatelli-articolounyquelifestyleblog
“Make up your makeup”  B-Box® finalmente ogni donna può costruire e comporre il proprio trucco per sentirsi unica e irripetibile scegliendo le tonalità ed i prodotti che più preferisce. Il trucco è un gesto di pochi minuti che può diventare un’abitudine quotidiana, un momento di intimità con se stessi e una coccola terapeutica.

Tutte possiamo essere protagoniste della nostra bellezza attraverso un gesto che, andando al di là di trucchi e colori, diventa un mezzo per apprezzarsi e vivere ogni giorno un’esperienza diversa.


Per tutte le informazioni sui prodotti e sulla B-Box® di Paolo Guatelli:

PAOLO GUATELLI MAKE-UP ARTIST
paologuatellimakeup.com/

Info punti vendita:
http://paologuatellimakeup.com/punti-vendita/


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...