Hotel Splendide Royal – Roma

Luxury time! Sentirsi protagonisti ed ospiti graditi è un’esperienza che non dovrebbe mai mancare durante un soggiorno in hotel. Tutto questo è possibile, vi conduco a Roma per vivere una vera sensazione di lusso nel puro stile dell’ospitalità italiana. Raffinatezza ed eleganza sofistica nel cuore della Capitale, l’indirizzo di prestigio di oggi è l’Hotel Splendide Royal – 5*****

L’Hotel Splendide Royal è parte della esclusiva Roberto Naldi Collection, una tradizione alberghiera che risale agli anni ’40-’50 la Roberto Naldi Collection è un portfolio esclusivo di sei alberghi lusso dal carattere fortemente italiano e dallo spirito internazionale. Riferimento di pregio dell’hôtellerie italiana gli hotel si distinguono per storicità delle strutture, per l’eleganza negli arredi e per l’ospitalità ricercata con il massimo comfort, si basano sui principi del lusso discreto e dello charme tutto da vivere.

esternohotelsplendidroyalromaunyquelifestyleblog

l’Hotel Splendide Royal è situato nel cuore di Roma, ad un passo da Via Veneto ed a pochissima distanza dai giardini di Villa Borghese. Lo stile di questo albergo è inconfondibile, gli interni ci riportano alla sontuosità ed alla ricchezza del Barocco romano, tutte le linee e gli arredi, boiseries, broccati, stucchi e specchi, ripropongono con un tocco ricercato la tendenza di arredo che caratterizzava le ville patrizie dell’antica nobiltà romana della fine del Seicento. L’intera struttura, le opere d’arte conservate all’interno, l’arredamento d’epoca come il celebre lampadario di Murano scelto da Luchino Visconti per la scena del ballo nel Gattopardo, lo rendono perfetto esempio dell’hospitality made in Italy. Da sempre frequentato da un’illustre clientela italiana e internazionale ha accolto negli ultimi anni grandi personaggi del mondo della cultura, della politica e del jet set.

9161317_lobbyatriumwallsplendidroyalunyquelifestyleblog

Un soggiorno curato nei minimi particolari a partire dalle camere. L’Hotel Splendide Royal offre 69 tra camere e suite, tutte allestite con ogni comodità e con un’ampia gamma di servizi esclusivi di lusso, decorate con un gusto raffinato, linee eleganti e grandi dimensioni. Ogni camera è unica, realizzata cin splendidi dettagli architettonici barocchi ed armonizzata in una fusione tra elementi antichi e raffinato design italiano. La vista dalle camere, su Villa Borghese e sull’ineguagliabile panorama della città, è unica.
Personalmente, anche se per un pernottamento di una sola notte, ho vissuto un’esperienza avvolgente ed esclusiva, realmente dormire in una di queste camere ha un fascino d’altri tempi e sicuramente ti rende protagonista, mille attenzioni che offrono il comfort che ti aspetti, ricopertura per la notte, amenities e cosa importantissima l’insonorizzazione, il traffico e d i rumori della strada non si percepiscono!

standardroomsplendidroyalunyquelifestyleblog
Standard Room

Sette sono le categorie di camere fra le quali scegliere, dalla Superior alla Deluxe con letti king o queen e bagni in marmo, dalla Junior Suite alla Suite, con angolo salotto ed idromassaggio, dalla Presidential Suite con splendida terrazza che le regala un’incantevole vista sulla Città eterna, alla Suite Villa Borghese, situata al quinto piano, è il vero e proprio gioiello dell’Hotel Splendide Royal. La camera da letto si divide dall’accogliente soggiorno con salotto, divano e poltrona. La splendida terrazza panoramica di 62mq, punto di forza della suite, si affaccia sui giardini di Villa Borghese e sulle mura Aureliane. La suite, dove le grandi finestre e gli alti soffitti creano un’atmosfera unica, è allestita con piante e fiori tipici delle terrazze romane.

JuniorSuiteSPLENDIDROYALUNYQUELIFESTYLEBLOG.jpg
Junior Suite
MillerPresidentialSuiteSPLENDIDROYALUNYQUELIFESTYLEBLOG.jpg
Presidential Suite

Il Ristorante Mirabelle, al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, si distingue nella scena romana per professionalità ed amore per la buona cucina.è uno dei roof-garden più spettacolari della città, le grandi vetrate si aprono su una vista da togliere il fiato, che dagli edifici umbertini del Pinciano spazia fino al cuore dell’Urbe; da Villa Medici a Trinità dei Monti fino a San Pietro e al Gianicolo.

MirabelleMainsplendidroyalunyquelifestyleblog.jpg

La cucina propone specialità sia tipiche locali che internazionali, tra le numerose proposte del menu à la carte o dei menu degustazione, spiccano il Crudo di Spigola Marinato con Insalatina di Finocchi e Arancio, il Carré d’Agnello “Pré- Salé” ai Fiori di Rosmarino, la Tartare di Tonno con Capperi di Salina, la Millefoglie con Crema Chantilly e Frutti di Bosco, dispone inoltre di una ricca cantina vini, con ampia selezione di etichette di pregio, nazionali ed estere. La mise en place per la cena è elegante e richiede la giacca per i signori, mentre per il pranzo è più informale. Le luci soffuse, i fiori, le grandi vetrine colme di cristalli, i vasi di vetro soffiato e porcellane antiche contribuiscono ad esaltare l’eleganza dei piatti e la genuinità delle specialità della tradizione e internazionali oltre che rendere unico questo luogo che esprime il meglio di uno stile d’accoglienza tutto italiano.

cristameetingsplendidroyalunyquelifestyleblog.jpg
l’Hotel Splendide Royal è la location ideale anche per eventi, cene conviviali o riunioni. La Crystal Lounge è dal 2014 il nuovo spazio panoramico dell’hotel, dalla sua parete di vetro e dal terrazzo è possibile ammirare tutto il centro storico di Roma, impreziosito dalla cupola di San Pietro che di notte offre uno spettacolo di luci unico al mondo. Il set up della sala è versatile, sino a 120-130 persone sedute, fino a 200 ospiti per un cocktail e circa 120-130 per una cena conviviale o di gala. La Sala Barberini e la Sala Ludovisi sono spazi ideali per meeting di lusso. Le due sale possono ospitare fino a 90 ospiti per un cocktail e si prestano alla perfezione per riunioni di lavoro o piccoli convegni. Infine, il Salone Suite Presidenziale è il luogo perfetto per cocktail, riunioni d’affari o pranzi di lavoro, il tavolo imperiale può ospitare fino a 16 ospiti seduti.

Accoglienza attenta e discreta, ambiente elegante ed il fascino di un’hotel di eccellenza, che dire… semplicemente Splendid”! Uno spunto Unyque LifeStyle che vi segnalo, magari per un weekend luxury mood speciale ed indimenticabile!

Buon soggiorno!


HOTEL SPLENDIDE ROYAL – Roma
www.splendideroyal.com
Reservations Office:
Tel. (+39) 06 85442500
reservation@splendideroyal.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...