Cappella Vecchia 11. Il B&B nel “salotto” di Napoli

Per me, che sono una viaggiatrice abituale, è fondamentale ricercare e scegliere una struttura, hotel o bed & breakfast, nella quale pernottare e sentirmi felice di rientrarvi dopo una giornata di lavoro.
Decisamente non faccio parte di quei viaggiatori che affermano di volersi sentire “come a casa”, forse perché ormai è un’espressione stereotipata, o forse perché il mio desiderio è quello di sentirmi accolta e, perché no, coccolata. Sono fermamente convinta che il piacere di soggiornare in un luogo, che non è casa nostra, deve essere pari a quello di chi ci ospita.
Sorrisi, cordialità, attenzioni e servizi curati sono i segni distintivi di un’ospitalità capace di porsi a livelli superiori, lontano dalle molteplici strategie di marketing.

L’attitudine all’accoglienza non può essere fine a se stessa ma deve trovare sempre nuovi stimoli e crescere in qualità. E’ proprio una qualità in crescita esponenziale quella che ho trovato, ritornando dopo diverso tempo, nel Bed & Breakfast Cappella Vecchia 11 a Napoli.
Una piacevolissima sorpresa, non solo nel ritrovare i proprietari, Stefano e Lucia, ma nello scoprire una sapiente e curatissima ristrutturazione che ha reso questa struttura ancor più confortevole.
Siamo nella zona più elegante di Napoli, Chiaia, fra antichi e nobilissimi palazzi. La perfetta ubicazione di Cappella Vecchia11 consente di raggiungere, con piacevolissime passeggiate, tutti i principali luoghi turistici di Napoli percorrendo via Chiaia fino a piazza Plebiscito e via Toledo. A pochi passi, il lungomare di via Caracciolo, la Villa Comunale e la Riviera di Chiaia. Per gli amanti dello shopping poi c’è solo l’imbarazzo della scelta nelle ricchissime vetrine partenopee di via Calabritto, piazza dei Martiri e via dei Mille.
Il B&B Cappellavecchia11 si trova proprio in uno di questi antichi edifici, in Vicolo S. Maria a Cappella Vecchia, realmente ad un passo da Piazza dei Martiri.

bedcappellavecchia11napoliunyquelifestyleblog

La struttura, al primo piano del palazzo servito da ascensore, è composta da sei stanze e da un’accogliente sala colazione/lettura con un internet corner a disposizione degli ospiti.

bbcappellavecchia11napoliunyquelifestyleblog
Ognuna delle sei camere è arredata con colori vivaci e impreziosita da quadri di artisti locali che raffigurano particolari e piccole curiosità della città di Napoli, come ad esempio quella dove ho pernottato io, la room B, con una bellissima foto di Spaccanapoli.

roomBcappellavecchia11unyquelifestyleblog

Gusto, calore e atmosfera ma anche comfort. Le camere sono tutte con bagno privato con doccia, tv-color, aria condizionata e riscaldamento autonomo, mini bar, connessione internet Wi-Fi. Qualche camera ha uno o più balconi, altre hanno la finestra. La prima colazione completa di tutto, marmellate, fette biscottate, biscotti, succhi di frutta, yogurt e frutta fresca è nella sala comune. Ottimi i cornetti caldi, buonissimo il caffè e perfetto il cappuccino, tutti serviti al momento. Comodissimo un distributore automatico, sempre fornito, con bevande in bottiglia e tantissimi tipi di snack.

breakfastcappellavecchia11napoliblogunyquelifestyleblog

Cappella Vecchia 11 deve il suo successo alla professionalità di tutto lo staff ed alla qualità dei servizi, riuscendo a garantire un soggiorno confortevole, sia per i viaggiatori leisure sia per quelli business, in un ambiente accogliente, familiare e discreto.

bbcappellavecchianapoliunyquelifestyleblog
Una passione per la ricettività turistica che ha guidato i proprietari in tutti questi anni di lavoro, sempre conservando lo spirito ospitale del popolo napoletano. Sono certa che anche voi, proprio come è accaduto a me, non vorrete più andar via.

Felice soggiorno a Napoli!


B&B Cappella Vecchia 11
Tel. +39 081 240 51 17 – Fax. +39 081 245 53 38
info@cappellavecchia11.itwww.cappellavecchia11.it


3 thoughts on “Cappella Vecchia 11. Il B&B nel “salotto” di Napoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...